Ambra Di Leo intraprende lo studio della chitarra fin da piccola e si diploma in chitarra classica al Conservatorio di Brescia con il maestro Marco Taio. Contemporaneamente si interessa anche ad un approccio storico della musica laureandosi in Musicologia presso l’Università di Pavia, facoltà con sede a Cremona.
Fin da giovanissima dedita all’insegnamento dello strumento, frequenta diversi seminari con il maestro e didatta Mauro Storti presso il Conservatorio di Piacenza e vari corsi di formazione rivolti alla propedeutica strumentale per bambini e ragazzi.
Il suo metodo privilegia l’approccio ludico e creativo come partenza per l’approfondimento degli aspetti più specifici e tecnici della chitarra.
Oltre alle abilità strumentali, il corso ha la finalità di motivare l’allievo verso l’ascolto e la pratica di vari repertori, spaziando tra i diversi generi musicali.
Attualmente insegna nelle scuole medie statali ad indirizzo musicale di Cremona e provincia e presso la Scuola di Musica Pontesound.

Progetti