Inizia nel 1981 gli studi di batteria col Maestro Bergonzi. Successivamente prende lezione da Tullio De Piscopo, Giorgio di Tullio, Walter Calloni (Presso il C.P.M. dove si diploma), Alfredo e Antonio Golino.
Nel 1993 comincia la sua avventura da professionista con una band svizzero-americana, i Gunshy, con i quali vola ad Hollywood per registrare l’album “Mayday”, prodotto da Pat Regan (Kiss, Quiet Riot, Billy Sheehan, Deep Purple, Badlands, Weird Al Jankovic, Silent Rage e tanti tanti altri). .
In Italia esordisce nel 1996 con Maurizio Vandelli dove rimane per 6 anni, durante i quali ha modo di girare tutta l’Italia (ma anche Svizzera, Emirati Arabi, ecc.) e di partecipare a diverse trasmissioni televisive (Taratattà, Roxy Bar, Furore, Help, La vita in diretta, ecc.); parallelamente e negli anni successivi ha suonato con Maurizio Solieri, Andrea Braido, Claudio Golinelli, Gae Manfredini, Nico di Palo, Flavio Scopaz, Gabriele Fersini, Daniela Carelli, Tormento, Dirotta su Cuba, Aldo Banfi, Lorenzo Poli, Sandro D’Andria, Antonello Monni, Rossano Eleuteri, Chicco Gussoni, Pino di Pietro, Fabio Maggioni, Fabio Casali, Fabio
Carraffa, Fuorionda, Rocky Roberts, Shel Shapiro, Bobby Solo, Sandro Giacobbe, Adriano Formoso, Umberto Smaila, Paolo Meneguzzi, Nico Fortarezza,Tony Corizia, John Luskey, ecc. Ecc. Ecc.
Per 5 anni suona con la band Mister’O per la Tsi (Televisione della Svizzera Italiana) nelle edizioni dei programmi “Guarda la radio”, ”Guarda la radio 2”, “Compagnia Bella”.
Sempre nel 1996 viene contattato dalla multinazionale Roland per diventare dimostratore ufficiale delle batterie V-Drums, il che gli permette di viaggiare in lungo ed in largo per Demo, Drum-Camp, ecc. e partecipa per loro alle varie edizioni delle fiere Disma, Meet, Batterika, Torino Movement Musica Festival duettando col dj dario Piana ed altri eventi nazionali ed internazionali. Tutt’oggi colabora con il marchio Roland.
Registra in veste di turnista l’album “The 13th Sign” per la band speed-metal Unicorn.
Dal 2002 al 2012 suona nella band piacentina Animali Rari, con i quali ho anche registrato gli album “Stagioni”, ” AnimaLive”, ”SottoSopra”. Dal 2016 è un componente della band “Ibaio”.
Dal 2002 è insegnante di batteria presso diverse scuole, e dal 2021 è docente di batteria presso la scuola Pontesound di Cremona.

Il suo programma di studio è basato su metodi scritti da lui e da alcuni testi scritti da altri Docenti, con l’ausilio di basi musicali.
Il percorso didattico si imposta in base all’ età ed alle caratteristiche individuali di ciascun allievo.
Gli studi prevedono:
impostazione di mani e piedi, coordinazione, indipendenza, studio dei principali rudimenti e sviluppo degli stessi sulla batteria, utilizzo del metronomo, utilizzo di basi preregistrate con e senza batteria.

Progetti